Pagine

venerdì 27 settembre 2013

Mille Volte +: Pillola n. 3: lo "statuto"

"La cosa importante è questa: essere in grado in ogni momento 
di sacrificare quello che siamo per quello che potremmo diventare"

Si è reso necessario scrivere uno statuto che deve essere accettato da tutte le persone che vogliono partecipare a Mille Volte + perché, nonostante si parli di libertà di pensiero, abbiamo riscontrato che alcune persone prendono la decisione di partecipare e poi vogliono cambiare le regole. Queste persone sono ancora legate a vecchi schemi e dogmi, nonostante il loro dire e parlare di libertà. Ricordate, per poter creare un’organizzazione che funzioni, ci vogliono ordine e progresso, ovvero rispettando le regole si può progettare e terminare un programma.

Il gruppo di Mille Volte +:

Non vuole condividere con persone egoiste;
Vuole uscire dalla disperazione causata dal sistema
Vuole lavorare in gruppo
Vuole seguire le regole
Vuole che internet sia il criterio per dare indipendenza economica

Quello che vedete scritto nel video alla fine del post, stanotte è stato ampiamente discusso anche con il gruppo italiano che ha confermato ed accettato lo statuto.

Bisogna fare molta attenzione quando invitiamo una nuova persona nel gruppo. Bisogna saper scegliere, perché la maggior parte degli individui che oggi partecipa agli incontri in internet (mi riferisco ai webinar di aziende di MLM), sono cacciatori, perché partecipano agli incontri solo per cercare di strappare persone a quella organizzazione con lo scopo di reclutarle nella propria struttura.

Mi riferisco alla regola n. 6 dello statuto. Se tu fai parte di noi, vuol dire che hai deciso di imparare questa nuova visione per avere benefici in termini economici. Inizia ad avere risultati efficienti ed efficaci col gruppo, perché quando sei economicamente più tranquillo, puoi produrre altre azioni pensando al futuro. Una volta che ti sei “diplomato” in Mille Volte + iniziando a guadagnare bene puoi farti presentare qualsiasi altra opportunità, perché se sei tranquillo economicamente, puoi scegliere con più libertà.

Vi ricordo che abbiamo adottato questa strategia di partire con $150, perché non tutti possono permettersi di partecipare con cifre più importanti. Altrimenti vi veniva proposto di iniziare con una somma equivalente a $5800. I $150 servono per convertirli in $5800 ed iniziare il vero My Bank Reserve. I $150 devono restare in circolo fino al raggiungimento dell'obiettivo già spiegato nella pillola n. 2.

SEI ESAÙ o GIACOBBE?


Concludere un grande affare per un piatto di lenticchie

I due erano figli di un uomo molto ricco di nome Isacco, figlio di Abramo.

Quando Rebecca, la moglie di Isacco divenne incinta ed i figli si urtavano nel suo seno, essa andò a consultare il Signore. Il Signore le disse: "Due nazioni sono nel tuo seno e due popoli dal tuo grembo si disperderanno; un popolo sarà più forte dell'altro e il maggiore servirà il più piccolo".

Quando poi si compì per lei il tempo di partorire, ecco due gemelli erano nel suo grembo. Uscì il primo, rossiccio e tutto come un mantello di pelo, e fu chiamato Esaù. Subito dopo, uscì il fratello che teneva in mano il calcagno di Esaù; fu chiamato Giacobbe.
I fanciulli crebbero ed Esaù divenne abile nella caccia, un uomo della steppa, mentre Giacobbe era un uomo tranquillo, che dimorava sotto le tende. Isacco prediligeva Esaù, perché la cacciagione era di suo gusto, mentre Rebecca prediligeva Giacobbe. 

Esaù viveva nella convinzione che quando arrivava il momento di mangiare e non aveva la possibilità di farlo da solo, si recava dal fratello per sopperire ai propri bisogni. Allora Giacobbe decise di cambiare questa regola che suo fratello dava per scontata. 
Un giorno Giacobbe aveva cotto una minestra di lenticchie; Esaù arrivò dalla campagna ed era sfinito. Disse a Giacobbe: “Lasciami mangiare un pò di questa minestra rossa, perché io sono sfinito”; Giacobbe disse al fratello: “non c’è da mangiare, da oggi in poi non mangi più gratis. Se vuoi mangiare vendimi subito la tua primogenitura”. Rispose Esaù: “Ecco sto morendo: a che mi serve allora la primogenitura?”.
Giacobbe allora disse: “Giuramelo subito”. Quegli lo giurò e vendette la primogenitura a Giacobbe.
Giacobbe diede ad Esaù il pane e la minestra di lenticchie; questi mangiò e bevve, poi si alzò e se ne andò. A tal punto Esaù aveva disprezzato la primogenitura.

Concludendo, i due fratelli in quel momento hanno concluso un affare inviolabile. Stavano negoziando e non c’era alcun margine di trattativa. Esaù volle affamarsi in quel preciso momento, mentre Giacobbe che era un visionario, volle affamarsi nel futuro. Esaù ha venduto l’eredità a suo fratello per un piatto di lenticchie. 

Sapete qual'era la posta in gioco in questa eredità? Era Israele.

Israele è stata comprata con un piatto di lenticchie.

Tornando a noi, il gruppo di Mille Volte + non vuole svendersi per un piatto di lenticchie. Il gruppo non vuole uccidere il suo futuro.

E tu? Rispondi onestamente a questa domanda: dentro di te si cela un Esaù o un Giacobbe? Riflettici bene e medita su tutto ciò. Ne vale del tuo futuro, ma soprattutto di quello del gruppo di cui vorresti renderti partecipe.


Le regole non sono leggi. Mentre le leggi castigano chi non le rispetta, 
le regole proteggono il nostro  gruppo.

Alla prossima pillola!

Con Ordine e progresso.

Ivano

Un ringraziamento particolare a Juan de Dios Silva

Nessun commento:

Posta un commento