Pagine

giovedì 29 marzo 2012

Risposta a "Recensione libera su My Bank Reserve, un’opinione fuori dal coro"



IL FURBETTO DEL QUARTIERE


Ho risposto con queste osservazioni alla recensione di cui al titolo di questo post e, come per magia le mie analisi sono state immediatamente rimosse dal proprietario del blog, Come mai? Non scrivo nemmeno il link di questo post, altrimenti rischio di fare ulteriore pubblicità a questa persona che non merita affatto.
Questa è stata la mia risposta postata stamattina 29/3/2012 ed immediatamente cancellata dal furbetto del quartiere:




""""Buongiorno, simpatica la cosa che per rispondere chiede il nome obbligatorio, mentre lei nel post non si firma. Comunque, veniamo a noi. Premetto che ho avuto modo di testare il sistema mbr e sinceramente non ho trovato intoppi in alcun modo. Ma il tutto sul suo blog si traduce nel rispetto della legge n.173 del 17/8/2005 (Disciplina della vendita diretta a domicilio e tutela del consumatore dalle forme di vendita piramidali). Innanzitutto il riferimento è totalmente errato, in quanto in mbr non si fa vendita diretta e nemmeno è forma di vendita piramidale. Però andiamo avanti (non ne faccio un discorso di parte in quanto, negli anni scorsi ho conosciuto diverse realtà di MLM). Dopo la mia conferenza online anche io ho contattato il support portando a conoscenza le sue osservazioni ed ho avuto subito le risposte che cercavo. Mi hanno anche detto che Lei è stato più volte contattato invano dal support di My Bank Reserve per chiarire il tutto. Tutto ciò fa pensare che il suo intento sia unicamente quello di indicizzare il proprio sito sulle prime pagine dei motori di ricerca per stare sempre ai primi posti sfruttando il successo di MBR. 


Il termine “reclutare” che lei usa non è corretto, in quanto chi decide di "partecipare", “condivide” insieme ad una o più  persone il progetto.  Non si recluta nessuno!
(Reclutare = [re-clu-tà-re] v.tr. (rècluto ecc.) [sogg-v-arg] 1 Raccogliere soldati per un esercito; arruolare giovani idonei al servizio militare -  estens. Assumere personale per un'attività, un incarico: r. mano d'opera;nel l. politico, fare proseliti. Condividere = 1 Adesione, partecipazione a idee o sentimenti altrui: c. di speranze 2 inform. In una rete locale, possibilità di accesso a risorse comuni da parte di utenti diversi: c. della stampante)
Non esistono i livelli e non so cosa intende per “facendo semplicemente salire la propria struttura”. La struttura non sale mai e non va da nessuna parte, perché, una volta chiusa una matrice se ne riapre un’altra (matrici lineari). Lo dice proprio il termine “lineare”, quindi non va in profondità e nessuno guadagna al di sotto della propria downline. 

All’ultimo punto lei recita: “concordare con gli altri componenti di versare una quota maggiore”. Non si concorda nulla. La scelta è sempre libera e personale. Questa differenza la coglie subito chi ha avuto vere esperienze in questi settori, in quanto molte aziende che fanno network marketing recitano: “sei libero di fare sempre ciò che vuoi” e poi col tempo ti obbligano ad investire soldi in corsi di formazione sotto sottili minacce di estromissione se non obbedisci ai “capi” (parlo per esperienza personale). 
Il progetto MBR è condiviso in primis da persone che, come me, hanno già avuto esperienze in MLM e se ne sono usciti con le ossa rotte. Il passaggio di denaro tra privati non è illegale. (cit. dati UIF delle rimesse annuali tra privati rilevati presso i money transfer della banca d'italia, che, solo in Italia ammonta a 6 miliardi di euro per l'anno 2007).
Qui c’è solo un software che permette a tutti di aiutarsi l’uno con l’altro in maniera organizzata senza creare caos. I trasferimenti di denaro si faranno sempre, comunque e ovunque. 
Il riferimento alla legge n.173/2005 è errato in quanto in MBR non ci sono venditori diretti e non c'è nessun consumatore. In MBR non si vende e non si acquista nulla. Si condivide liberamente un progetto (di spontanea volontà) attenendosi ad un software.

Ma andiamo avanti: Oltre alla mafia suggerirei anche governi, banche etc. ma queste sono chiacchiere che lasciano il tempo che trovano. 

Invece, la più grande assurdità è sul discorso di paypal. Il suo articolo è del 22 settembre 2011. Io, il giorno 6 del mese di marzo 2012 ho fatto tutto tramite paypal e nessuno mi ha bloccato. Paypal è uno strumento di pagamento internet sicuro (come tanti altri) e non vedo come possa vietare le transazioni - visto che si occupano proprio di gestire transazioni. 

Ovviamente posso capire i suoi dubbi che sicuramente scaturiscono da enormi lacune, giustificate dalle citazioni degli articoli di una legge che non può riferirsi a My Bank Reserve! Mah! Saremo di fronte ad un altro Avv. Canzona? RIPETO NON NE FACCIO UN DISCORSO DI PARTE. In passato ho preso tante "scoppole" a riguardo queste cose. 

Ma continuiamo: non capisco perché lei non "aggiunge altro"! Non si firma nemmeno! Quindi non è convinto forse di ciò che ha scritto. Questo avvalora la tesi del suo intento di voler indicizzare il proprio sito sfruttando la scia del successo di click che ha My Bank Reserve trasmettendo dubbi e perplessità. Così il suo sito ha più visibilità, vero? Con la mera speranza di vendere qualche e-book in più!

Parla anche di documentazione contrattuale. Pensa forse che si tratti di un investimento? Sta parlando di un contratto di lavoro? Io posso interpretare il discorso del documento d'identità sul fatto che la legge antiriciclaggio lo impone e sulla verifica che ci sia realmente una persona fisica che condivide il progetto. Ma se lei si fosse degnato di rispondere al support MBR, la risposta sarebbe stata: "solo per verifcare che la stessa persona non possa avere più di un account (è la regola)".

Il concetto purtroppo è sbagliato sin dall’inizio e di conseguenza gli errori nel descrivere questa cosa si sono ripetuti per tutto il prosieguo del post. Purtroppo, lei doveva escogitare qualcosa per poter indicizzare al meglio il suo sito sui motori di ricerca. E, l'ulteriore conferma l'ho avuta vedendomi cancellata la mia risposta. Et voilà le jeux son fait! 

PS mi dimostri il contrario e cerchi di chiarire bene al suo pubblico le vere e sottili differenze che passano tra i vari sistemi come piramide, schema ponzi, catene s.antonio (illegale) e MLM o NM (qui ci sarebbe ancora da scrivere, perchè ci sono forme legali e non). Ma per capire analogie e differenze bisogna essere preparati in materia ma soprattutto "aperti al confronto". Neofita?


www.blogitalia.it

8 commenti:

  1. TUTTO DIPENDE DALLA TUA COMPRENSIONE

    Quando cerchiamo la guarigione molti esperti in materia ci dicono,:
    Guarda dentro di te
    Infatti è la verità anche a livello finanziario, Analizza fino ad ora come hai gestito le tue finanze, qual'era la tua comprenzione in merito, chi te l'ha insegnata, sii consapevole della fine che hanno fatto i tuoi soldi nelle tue mani. Ti dirò qualcosa che forse potrebbe non piacerti, pero sono abituato a dire sempre la verità! Come faccio da terapeuta , così faccio da direttore di Coscienzamilionaria.com Ti dirò cosa è giusto, e non ciò che ti conviene o quello che vorresti sentire! Ricordati, sei l'architetto della tua realtà. Se non sei soddisfatto della tua condizione economica, ti do il benvenuto alla mia Accademia di intelligenza finanziaria Dove ti invito ad aprendere un nuovo metodo prima mai visto prima, onesto,ético, trasparente, che consentirà di trasformare tua realtà a 360º.

    RispondiElimina
  2. http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=iZShtpt81bA

    RispondiElimina
  3. Che dire, l'ignoranza è il male dell'umanità da sempre, l'uomo prima o poi riuscirà sconfiggere tutti i mali tranne questo.
    Basterebbe cosi poco...la conoscenza fa la differenza.

    RispondiElimina
  4. io sto per intraprendere il progetto, dopo aver avuto modo di verificare la legalità del tutto tramite il mio commercialista unitamente al mio avvocato, i quali di comune accordo dopo essersi presi del tempo per pronunciarsi in merito, beh la loro risposta è stata che entrambi intendono iniziare questa esperienza insieme a me .... secondo voi cosa vuol dire ?
    saluti
    Mario

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Mario, la risposta penso sia scontata! Buon inizio e benvenuto a bordo!

      Elimina
  5. qualcuno mi aiuta a capire come funzione????

    RispondiElimina
  6. Infatti, peggio per gli ultimi entrati. Forse sono i classici che aspettano la pappa pronta, cosa che in questi sistemi non arriva mai. Non si truffa nessuno, si fa solo da referenti per comprare un software che gestisce il proprio gruppo di imprenditori. Anche io ho avuto alti e bassi col programma e il colpevole di tutto questo lo vedevo ogni mattina, guardandomi allo specchio.

    RispondiElimina