Pagine

venerdì 4 ottobre 2013

Pillola 7: Tu sei il risultato dei tuoi pensieri!

Chi non cambia mai idea,
o è il più grande dei saggi o è il più sciocco fra gli stolti.

Andiamo a vedere perché se una persona lascia la Repubblica, nessuno ci perde ma al contrario si avvantaggia per comprendere ancora meglio che il sistema è perfetto.

Prendo in esame il gruppo dei Fondatori che ha perso 3 elementi. Voglio ricordare che di queste persone che sono andate via, nessuno ci ha rimesso soldi.

Juan, che occupa la posizione n.1 dell’organigramma, aveva Ava e Teofilo come diretti (n.2 e n.3). ad un occhio poco attento, la scelta di Teofilo potrebbe essere vista come un danno strutturale causato a Juan. Ma la realtà è diversa. Siccome il sistema è onesto e leale, perché creato con idee nobili, Juan è stato premiato, in quanto i diretti di Teofilo sono diventati i diretti di Juan. Quindi Juan adesso ha come persone dirette, oltre ad Ava Ruiz, anche Albina e Lucio che occupano rispettivamente la posizione n.3 e 7 nell’organigramma. Ma anche Lucio è andato via. Quindi, Juan si è visto arrivare dal sistema altri due diretti, Luis Fernando ed Antoiangel (n.14 e 15 dell’organigramma). Ma la decisione di Luis Fernando di lasciare la Repubblica ha fatto sì che Bruno e Umberto, che occupano rispettivamente la posizione n. 22 e 30 sono diventati diretti di Juan.

Attenzione però, tutto questo non vuole essere uno sprono affinché speriate che i vostri diretti lascino la Repubblica*.

*Sia chiaro un altro concetto importante: Juan non ha ricevuto il denaro che era destinato alle persone che sono uscite fuori dalla Repubblica. Questo denaro è finito nelle casse del Banco Solidale del gruppo Fondatori e servirà per aiutare nuove persone che versano in serie difficoltà economiche per poter reperire $150 per iniziare. Ecco perché ogni gruppo, oltre alla figura di un governatore, deve avere anche un segretario/tesoriere che gestisce la Banca Solidale di quel gruppo.

Nelle vostre mani vi è stato messo uno strumento potentissimo.
Sappiate farne buon uso!

Riepilogando: i diretti di Juan attualmente sono Ava, Albina, Antoniangel, Bruno e Umberto. La decisione presa dalle persone che hanno lasciato la Repubblica non ha creato danni a nessuno. Anzi ha recato solo benefici al gruppo Fondatori. Non solo a Juan.

Non appena si è formato e chiuso il secondo gruppo con la ventesima persona, denominato “Mietitori”, la Repubblica aggiornerà il grafico dell’organigramma cancellando i nominativi delle persone che sono andate via. Ma non ci sarà alcuna migrazione tra un gruppo e l’altro. I Fondatori resteranno con 17 persone e, anche se Bruno ed Umberto sono diventati diretti di Juan, saranno sempre parte integrante del gruppo Mietitori.

Domanda: secondo voi potete mai perderci? Avete mai visto un’organizzazione del genere? Nonostante abbia avuto diverse esperienze in sistemi di MLM o Network Marketing, una cosa così straordinaria non l’ho mai incontrata. Sia sempre chiaro che la nostra Repubblica Solidale non è un’organizzazione di MLM ma un gruppo di persone che hanno deciso di creare un’Economia Intelligente, un’Economia di Gruppo e non un’Economia Aziendale. Quindi il nostro sistema e quello degli MLM sono agli antipodi, per idee, per organizzazione e per pensiero. È vero, qualcuno ci definisce “pazzi visionari”. Visionario non è solo chi costruisce castelli in aria, come vuole l'accezione peggiore del termine. Più spesso sono persone straordinarie in grado di dare una spinta alla società umana. Pensate a John Kennedy, nel suo discorso d'insediamento alla casa bianca, fu in grado con la sua visione, di spostare il focus di un intero popolo dicendo soltanto: "americani, non chiedetevi ciò che il paese può fare per voi. Chiedetevi piuttosto che cosa potete fare voi per il vostro paese".

Quindi, cari amici che già state condividendo la visione delle Repubblica Solidale di Mille Volte+, “non chiedetevi ciò che la nostra Repubblica può fare per voi. Chiedetevi piuttosto che cosa potete fare voi per la vostra Repubblica"

Alla prossima pillola!

Con Ordine e progresso.

Ivano

Nessun commento:

Posta un commento