Pagine

giovedì 24 maggio 2012

La vera rivoluzione? La visione che diventa realtà



La vera rivoluzione è quella interiore. Nasce da una VISIONE. Per i visionari la visione rappresenta il MODELLO. Perché parliamo di VISIONE? Se ti chiedessimo di pensare alla tua casa, nella tua testa si formerebbero un'insieme di immagini, la camera da letto, il salotto, la cucina, il bagno etc. Potremmo dire quindi, che il cervello crea immagini. A volte puoi vedere immagini in 3D. In questo caso il cervello ha creato un MODELLO
Cos'è il MODELLO? è il limite della mia realtà. Se il mio modello cambia, che cosa cambia? La mia realtà. I visionari hanno una visione, cominciano ad elaborare un modello, lo pensano e quindi lo creano. Qualunque cosa può essere un modello: una cura, un vaccino, il progetto di una villa, l'idea di un libro. Il modello nella testa è un'informazione tridimensionale. è un modello costituito di più informazioni. Visionario non è solo chi costrisce castelli in aria, come vuole l'accezione peggiore del termine. Più spesso sono persone strardinarie in grado di dare una spinta alla società umana. Pensa a John Kennedy, nel suo discorso d'insediamento alla casa bianca, fu in grado con la sua visione, di spostare il focus di un intero popolo dicendo soltanto: "americani, non chiedetevi ciò che il paese può fare per voi. Chiedetevi piuttosto che cosa potete fare voi per il vostro paese"
E Martin Luther King, un altro visionario la cui visione era quella di realizzare una società più libera, dove una qualsiasi afroamericana poteva sedersi accanto a un bianco senza suscitare riprovazione. Da dove è partito Luther King? Dalla realtà o dalla visione? 
I visionari non si lasciano influenzare dai condizionamenti. Pensano con la loro testa piuttosto che con quella del modello culturale di appartenenza. L'opinione comune sosteneva: "è impossibile volare!". I fratelli Wright ci credevano eccome! Avevano un sogno. Il visionario è qualcuno che riesce a pensare fuori dall'ordinario. Chi scopre qualcosa significa che è andato oltre, fa un salto oltre lo steccato, fa da apripista agli altri. Se non ci fosse stato quell'uno, saremmo ancora all'età della pietra. L'opinione comune bolla i visionari come perditempo. Qualcuno ha perso tempo prima di inventare il fuoco? La ruota? La scrittura? Siamo culturalmente condizionati dalla sindrome della pecorella smarrita. L'unica che ha lasciato il gregge era quella nera, che magari era il genio del gruppo. Lascia il gruppo per esplorare nuovi territori. Certo, è rischioso! Ti dicono: "rimani nel gregge, perché chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa cosa lascia ma non sa cosa trova..." Cos'è questo proverbio? E' il modello culturale vigente, quello del gregge! 
Ci vogliono con gli occhi chiusi. Qualunque regime, autoritario, totalitario, integralista, si fonda sull'ignoranza dei suoi cittadini. I mezzi di comunicazione sono azzerati (censurati), internet è soppressa. Chi controlla l'informazione, controlla il modello. Chi controlla il modello, controlla me, te, tutti. 
E allora? Cambia modello, liberati e cambierai il mondo!



lunedì 14 maggio 2012

Dare per Ricevere: Concetto


Buongiorno a tutti,
premetto che voglio solo invitarvi a dare una sbirciatina al nostro mondo.
Il nostro gruppo non vuole cambiare il sistema attuale, quello che si fonda sul debito, perché questo è un sistema perfetto. Perfetto solo per chi lo ha creato! Abbiamo solo deciso di intraprendere un’altra strada adottando la nostra formula che ha totalmente ribaltato il concetto dell'attuale sistema. Non vendiamo nulla e non proponiamo investimenti, quindi non creiamo debiti!
Condividiamo il nostro sistema, perché questo non provoca debiti, ma distribuisce ricchezza per tutti. Con noi non si perde, non si pareggia e non si vince da soli. Si vince insieme, perché guadagnano tutti. La ricchezza non è accentrata verso pochi individui, ma equamente distribuita e giustamente condivisa.
La condivisione mette in condizione di ricevere benefici da e per tutti. Un sistema straordinario e futuristico che viene vissuto già nel presente che ha sostanziali differenze rispetto a quelli esistenti in circolazione. Ad esempio facebook è stato creato per la condivisione, ma chi lo ha inventato, ha scelto di condividere soltanto il sistema e non il guadagno che ne scaturisce. Lo stesso vale per google oppure microsoft oppure apple, dove i loro artefici hanno condiviso con il mondo unicamente il sistema.

Invece, chi a creato il sistema che il nostro gruppo condivide, ha voluto far partecipare tutti condividendo a pieno il concetto, ossia: 100%, condivisione del sistema e 100% condivisione del guadagno che ne scaturisce.

L'essenza di ciò sta in tre parole: "dare per ricevere". Ma attenzione! Dare per ricevere non è inteso col desiderio di ricevere col pensiero di ottenere sempre il massimo risultato per se stesso, non essere spinto dal desiderio di ricevere per la propria personale soddisfazione.
Il Dare con l’intenzione di ricevere è la ricerca del piacere attraverso il dare agli altri che è solo apparente. Sembra come se voi stesse dando agli altri, ma in pratica state solo provando ad ottenere un maggiore piacere.

Non si deve dare con l'aspettativa di ricevere. Si devi dare punto e basta. Senza aspettarsi nulla, perché tutto arriva automaticamente. "Uno stato eterno e senza fine". 
Con questo desiderio, la spinta verso la spiritualità diventerà la forza dominante nel cuore umano, innescando l'universo che inizierà il suo lavoro.

A tal proposito, per capire appieno il concetto, di seguito potete guardare un video davvero interessante che spiega questo concetto.


Quindi, bisogna essere consapevoli che per ricevere dobbiamo essere disposti a dare. Qui farete i conti con voi stessi.
Quanto siete disposti a dare per poi riceverne in abbondanza da tutto il nostro gruppo?
Capite adesso l’importanza del “dare per ricevere”?
Tra il dire ed il fare, non c’è di mezzo “e il”, ma molto di più del mare.
Buona vita!


venerdì 11 maggio 2012

Mission: Concetto, Visione e Conoscenza



Mission è Concetto. Mission è Visione. Mission è Conoscenza.

Prima di cercare di comprendere la nostra visione, dobbiamo darvi la conoscenza giusta per farvi capire una volta e per sempre con quale concetto siamo stati cresciuti tutti noi.
Ci è stato sempre detto che per guadagnare dobbiamo VENDERE oppure INVESTIRE.

Vendere il nostro tempo lavorando per il padrone ovvero vendere un prodotto o un servizio per avere un guadagno.

L’alternativa a tutto ciò è fare un investimento. Ovviamente più rischioso è l’investimento, più alti possono essere i guadagni. Ma è pur vero che più rischioso è l’investimento e più alte possono essere le perdite. La verità invece è che sono più alte le perdite.

In ogni caso, il concetto che vi è stato trasmesso fino ad oggi è morto. È stato sempre sbagliato! (mi correggo: il sistema è perfetto, ma solo per loro).
Perché, in ogni caso, sia che vendi e sia ce fai un investimento, CREI un DEBITO.

Il dipendente scambia il proprio tempo per il denaro (stipendio), creando debito a chi sta prestando il tempo. Il padrone paga il dipendente e, il debito del padrone ricade a vita sul dipendente.

Perché? Perché da quel momento in poi, il dipendente che si illude di aver avuto il suo meritato guadagno, non si rende conto che è appena entrato nel PERVERSO CIRCOLO VIZIOSO DEL SISTEMA ed inizia ad accumulare debiti. Come? Semplice, il sistema in cui viviamo gli fa credere – tramite i mass media – che il suo stipendio è come il costume di un supereroe, e che adesso può realizzare tutti i suoi sogni. Comprare un’automobile nuova? No problem! Esistono i prestiti personali o le cessioni del quinto dello stipendio. Comprare una casa? E che problema c’è? Ci sono i mutui. E per arredare casa? C’è niente di meno che non una, bensì più di una carta di credito.
Secondo voi questa persona è diventata ricca? Secondo me sta peggio di prima che avesse un lavoro. Adesso è pieno di debiti. E la cosa bella è che è convito di possedere qualcosa. Ma cosa? Non possiede nulla: l’automobile, la casa etc appartengono alle banche e società finanziarie. Nemmeno i soldi sono i suoi ma di proprietà della BCE.
Vive nell’illusione di possedere qualcosa, ma la realtà è che niente è suo e nulla gli appartiene.

E tutte queste cose hanno e stanno generando solo debiti.

Quanti di voi si trovano o si sono trovati in questa situazione?

Quindi, oggi la Mission per chi o cosa ci governa è stata sempre questa e sempre sbagliata (mi correggo: il sistema è perfetto, ma solo per loro), ossia trasmettere il concetto del debito con la conoscenza che per guadagnare devi vendere oppure investire. Questa è la Vision delle banche, che tradotta in Mission è: SE CONTROLLI IL DEBITO, CONTROLLI TUTTO QUANTO.

Se vendi qualcosa, crei un debito; se investi, crei un debito. CAPISCI CHE QUESTO SISTEMA è MORTO?

Se sei arrivato a noi è perché intuisci qualcosa che non riesci a spiegarti. Senti solo che c’è. È tutta la vita che hai la sensazione che ci sia qualcosa che non quadra nel mondo, non sai bene di che si tratta ma lo avverti. È un chiodo fisso nel cervello, da diventarci matto! È questa sensazione che ti ha portato qui. Tu sai di cosa stiamo parlando! Matrix (il sistema di cui facciamo parte per volontà non nostra), è ovunque, intorno a noi, anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L’avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità. Quale verità? Che tu sei uno schiavo (uno schiavo del sistema) e come tutti gli altri sei nato in catene. Sei nato in una prigione che non ha sbarre, che non ha mura, che non ha odore, una prigione per la tua mente…. Dovrai scoprire con i tuoi occhi che cos’è! Pillola azzurra, fine della storia; domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa, resti nel paese delle meraviglie e vedrai quant’è profonda la terra del bianconiglio… (cit.film Matrix-1999)

La nostra VISION

NON VENDERE e NON INVESTIRE, MA GUADAGNARE CON UN’ALTRA FORMULA. Con questa visione “abbiamo ribaltato il sistema” e, solo CONDIVIDENDO questa CONOSCENZA, semplicemente NON CREIAMO PIÙ DEBITO ma DISTRIBUIAMO RICCHEZZA.
Oggi “vendere” significa “provocare ed alimentare la distruzione”. Ma noi non pretendiamo di voler cambiare questo "sistema malato", abbiamo solo scelto di utilizzare il nostro. 

Noi utilizziamo un altro metodo, quello del futuro. Non provochiamo debiti ma distribuiamo ricchezza. Un metodo divino e straordinario che può essere trasmesso in modo onesto, trasparente e con piena fiducia. Inizieranno poi, a farti male gli occhi, perché non li hai mai usati!

Per alcuni economisti, il funzionamento del denaro è: guadagno, pareggio e perdita. Quando gli abbiamo fatto conoscere il quarto funzionamento, abbiamo innescato una bomba nel loro cervello, abbattendo tutte le loro convinzioni e condizionamenti trasmessi a loro dal sistema morto. E cioè, che il quarto funzionamento è: guadagno per tutti.

Qualcuno dice che questo “non è reale”. Ma che vuol dire “reale”? Qual è la definizione di “reale”? Se facciamo riferimento a quello che percepiamo, a quello che possiamo odorare, toccare e vedere, quel “reale” sono semplici segnali elettrici interpretati dal cervello. Tutti siamo vissuti in un mondo fittizio. Che cos’è matrix (il sistema in cui viviamo)? È controllo. Un mondo virtuale creato al computer per tenerci sotto controllo (il sistema ci ha fatto credere di poter vivere al di sopra delle nostre aspettative) al fine di convertire l’essere umano in schiavitù

Chi ci prospettava vendita o investimenti, non ci ha mai detto che si poteva guadagnare solo condividendo. Allora, devi lasciarti tutto dietro: paura, dubbio e scetticismo. Devi sgombrare la tua mente se realmente vuoi comprendere a pieno il quarto funzionamento del denaro, ossia “guadagno per tutti”.

Non serve accumulare ricchezza per poi ridistribuirla. Per ridistribuirla serve solo ed esclusivamente la giusta e vera conoscenza.

Se vuoi scoprire come liberarti per sempre dalla schiavitù non devi fare altro che unirti a noi.

Clicca qui


lunedì 30 aprile 2012

IL NOSTRO GRUPPO? NUCLEARE! PAROLA DI JUAN SILVA

Buongiorno a tutti,
pubblico l'audio dell'incontro del 28 aprile2012 con il Presidente Juan Silva, ringraziando tutti per la partecipazione e la condivisione, in particolar modo Vincenzo per la traduzione (altrimentos non avremos potutos capires un bel nientes). 
Quindi, per chi volesse risentirla, basta cliccare su "play". Lo stesso vale per le persone che non hanno potuto partecipare. Buon ascolto.



domenica 15 aprile 2012

IL SOTTILE CONFINE TRA REALTÀ E FANTASIA




“Avete mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarvi vero? E se da un sogno così non vi doveste più svegliare? Come potreste distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?” 
Nel nostro presente, la specie umana è controllata e sfruttata dalle “macchine” (mass-media che fanno solo ed esclusivamente gli interessi dei pochi potenti che governano il mondo, vedi banche, grandi corporazioni ed altro), che con la loro astuzia ti fanno credere di vivere liberamente nel tuo mondo, mentre in realtà ti tengono imprigionato, "coltivandoti" in speciali contenitori per trarne l'energia necessaria alla loro sopravvivenza. Siamo tutti schiavi, lo sapete? E sapete perché il nostro sistema è in crisi? Ci hanno fatto sempre credere di poter vivere al di sopra delle nostre possibilità, rendendoci schiavi del debito (ricordate? "chi controlla il debito, controlla tutto quanto!").

Poche migliaia di umani sono liberi dal controllo di "Matrix", quell’illusione indottaci che, portandoci a vivere con l’inganno, ci ha causato quel torpore in cui è quasi impossibile destarci. Il sistema di controllo che sono riusciti a creare, non ha eguali, riesce ad imprigionare quasi tutti, un sistema di impulsi inviati al cervello umano che lo convincono di vivere in un mondo che, ormai, non esiste più da tanto tempo. O non è mai esistito!



All'interno di questa Matrix la gente vive senza accorgersi minimamente della sua vera condizione; soltanto pochissime persone si rendono conto che "qualcosa non va", percependo una stranezza che non riescono a descrivere. Una di queste "imperfezioni del sistema" sicuramente sei tu.
Risvegliati da questa condizione di larva in cui la realtà è solamente proiettata nella tua mente! Scoprirai che in realtà l'uomo è depredato della propria libertà.

Riappropriati di nuovo delle tue doti eccezionali, dei tuoi originari “superpoteri”. Solo così sarai in grado di contravvenire alle regole imposte da questa Matrix: “acquistando poteri pari a quelli di un programma, ma non è facile forse per te capire se sei un eletto o meno”.


E, se ti dicessi che la soluzione esiste? Che noi abbiamo la spiegazione a tutto ciò? Cosa saresti disposto a fare per scoprire la soluzione a tutti i tuoi problemi? Ricordi la scena del film? “pillola azzurra, fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa, resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la terra del bianconiglio!” Prendi consapevolezza che fino ad ora sei vissuto in un mondo fittizio.

Cosa aspetti allora? Chiedimi cos’è l’auto-finanziamento controllato ed in che modo lo realizziamo! Chiedimi come e cosa devi fare per partecipare anche tu in questo geniale sistema! Chiedimi cos’è la nostra vera Matrix!


E lasciati tutto dietro. Paura, dubbio e scetticismo. SGOMBRA LA TUA MENTE ed UNISCITI al NOSTRO GRUPPO che sta CONDIVIDENDO un’UNICA e GRANDE VISIONE:

QUELLA DI CAMBIARE IL MONDO  


Prendi finalmente coscienza di essere stato scelto per liberare l'umanità dal giogo dei potenti, riportando la pace e la verità in te stesso, ma soprattutto nelle persone che ti stanno accanto e a cui tieni di più. Inizia da qui e vedrai il mondo in maniera differente, reale e finalmente senza più filtri. Solo così ti renderai conto che ti hanno preso in giro sin dalla nascita. Ma questo tu già lo sai, vero? Però rammenta che “una cosa è conoscere il sentiero giusto, un’altra cosa è imboccarlo!”
WAKE UP! The Matrix has You.
Buona vita!

sabato 14 aprile 2012

NOVITÀ IN MATERIA DI CONTANTI



Buongiorno a tutti,
abbiamo notato che, quando viene spiegato il progetto di MBR, tra le varie domande che vengono poste per avere delucidazioni nel merito, spunta il seguente quesito: 
"ma il limite di trasferimento del denaro non è fissato ad euro 999,99?"
Ho constatato che c'è molta confusione su questo specifico argomento e vorrei riportarvi di seguito una parte della materia "Novità in materia di contanti, assegni e libretti al portatore" aggiornato con il Decreto Salva Italia dal Governo Monti. Chi scrive è un CAF (noterete che nel decreto si parla solo ed unicamente di denaro contante):


Per effetto della modifica introdotta dal DL 201/2011 è, innanzitutto, disposto che:

  • è vietato il trasferimento di denaro contante o di libretti di deposito bancari o postali al portatore o di titoli al portatore in euro o in valuta estera, effettuato a qualsiasi titolo tra soggetti diversi, quando il valore oggetto di trasferimento è complessivamente pari o superiore a 1.000,00 euro;
  • il trasferimento è vietato anche quando è effettuato con più pagamenti inferiori alla soglia che appaiono artificiosamente frazionati.
Il trasferimento può tuttavia essere eseguito per il tramite di banche, istituti di moneta elettronica e Poste Italiane S.p.A.

L’intermediario abilitato, infatti, dopo aver accettato per iscritto tale incarico, consegna alla parte creditrice il denaro contante, “rilevando” l’operazione, “identificando” le parti interessate e “comunicando” i dati all’Anagrafe dei rapporti finanziari presso l’Agenzia delle Entrate.

VALORE OGGETTO DI TRASFERIMENTO ED OPERAZIONI FRAZIONATE

Sempre con riguardo al nuovo limite di trasferimento di denaro contante (ovvero di libretti al portatore o di titoli al portatore) tra soggetti diversi, appare opportuno ricordare come, in esito alle modifiche inserite dal DLgs. 151/2009 (c.d. “correttivo antiriciclaggio”), sia stato precisato che:

• il divieto riguarda complessivamente il valore oggetto di trasferimento;
• il trasferimento è vietato anche quando è effettuato con più pagamenti inferiori alla soglia che appaiono artificiosamente frazionati.

Tramite tali modifiche è stata riconosciuta l’ammissibilità del trasferimento in più soluzioni, tra soggetti privati, di importi anche complessivamente pari o superiori alla soglia consentita, sempre che il frazionamento in più importi “inferiori alla soglia” sia previsto da prassi commerciali ovvero conseguenza della libertà contrattuale (ad esempio, vendite a rate) e non, invece, artificiosamente realizzato per dissimulare il passaggio di somme ingenti in contanti.
In pratica, ad esempio, l’acquisto di un bene per 5.000,00 euro può essere oggi rateizzato in dieci tranche in contanti da 500,00 euro cadauna, ma non in cinque da 1.000,00 euro.

Ricordandovi che l'apertura al confronto c'è e ci sarà sempre, vi auguro buon fine settimana. 
PS Passa il favore!


mercoledì 11 aprile 2012

SEMINA I TUOI SOGNI, CRESCERA' LA TUA VITA



Nei giorni scorsi ho avuto l’occasione di parlare con alcune persone di diverse estrazioni sociali tra cui una insegnante, un presidente di un’azienda di cosmesi francese (MLM part-time), un networker francese professionista a tempo pieno ed un grande leader francese (come viene definito dagli ultimi due) del Multi Level Marketing. E, proprio tra stamattina e le ore 14 di oggi, prima con una persona che gestisce un CAF e poi con un mio amico di Torino che non sentivo da tanto tempo, il quale si occupa di reti di networkers in genere (una sorta di brokeraggio). Premetto col fatto che è sempre piacevole confrontarsi, conoscere persone nuove e capire tanti risvolti delle loro vite, facendo esperienza anche indiretta dalle loro consapevolezze e, di conseguenza, arricchire il mio bagaglio culturale. 


Soltanto l’insegnante ha apprezzato la visione della nostra Repubblica e a breve inizierà la sua avventura condividendo il progetto, in quanto pensa che, proiettato nel tempo, questo disegno possa essere la soluzione per uscire da questo ginepraio/tunnel non voluto sicuramente da noi ma da qualcuno "ai piani alti". La cosa bella è che, quando ti trovi di fronte a persone con la mente aperta, pronte e ricettive, il messaggio che trasmetti diventa molto piacevole e talmente scorrevole che ti porta in sintonia con l’interlocutore ed inevitabilmente si inizia a ragionare sulla stessa lunghezza d’onda. 

Era la sera di Pasqua e, con questa mia amica non ho avuto bisogno di mostrare slide, disegnare matrici su carta o chissà cosa. È bastato condividere solo una sigaretta in macchina sotto casa sua e la visione è stata trasmessa. Aggiungo che, nel finire la condivisione, mi è balenata la seguente idea e, rivolgendomi a lei ho esclamato: pensa se questo progetto venisse condiviso anche dalla tua carissima amica che ha il bar, potrebbe offrire la colazione al 50% in meno ai clienti che siano membri attivi in MBR almeno con il “poor profile”. E lei ha immediatamente convenuto con me, in quanto si può creare, oltre alla ridistribuzione della ricchezza, una valida alternativa al rilancio dell’economia. Da un lato ridistribuisci ricchezza e dall’altro testi un metodo diverso di fare impresa. Qualcuno direbbe: ma la barista ci perderebbe se vendesse cappuccio e briosche scontati del 50%. Potrebbe anche essere, ma non penso. Forse tutt’al più và a pareggio, ma dall’altro lato, condividendo il progetto MBR, guadagnerà sempre in: 

1) pubblicità per passare il favore;

2) nuovi membri in MBR, quindi nuove partecipazioni e di conseguenza nuovi introiti;

3) acquisizione di nuova clientela incuriosita per lo sconto del 50% che diventano nuovi contatti per una futura ed immediata condivisione del progetto. 

Ne varrebbe la pena allora scontare del 50% una colazione? Penso proprio di si. 
Ragazzi? Provate ad immaginare di ampliare un piccolo progetto del genere realizzato in una piccola realtà quale possa essere un bar e visualizzate di duplicarlo con altri bar oppure con altre realtà commerciali quali ristoranti, pizzerie etc. 
Lascio alla vostra immaginazione, ma soprattutto alla vostra visione, le conseguenze catastroficamente positive di questa idea.


Infine, non parlerò dell’esperienza fatta con questi networkers professionisti, in quanto già la mia mente ha cestinato il tutto, ossia voltato pagina, ma limiterò a scrivere solo questo: “sodomizzerebbero anche i genitori pur di ottenere un guadagno”
E, come direbbe il buon Peppino De Filippo (uno dei fratelli Capone - oops! Caponi, visto che sono due - nel film con Totò “Miseria e Nobiltà”): “ho detto tutto!”
Vi lascio con un video dicendo ad ognuno di voi: “Semina i tuoi sogni, crescerà la tua vita!”
Buona vita!


giovedì 5 aprile 2012

IL MIO PENSIERO PER VOI

Questo è un pensiero che faccio a tutti voi (compreso me) ricordandovi di sorridere anche se il vostro sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste, è la tristezza di non saper sorridere. Buona visione e buona riflessione. Ma soprattutto.... BENVENUTI A BORDO!!!



martedì 3 aprile 2012

LA GRANDE VISIONE


Buongiorno a tutti, belli e brutti!!!
In attesa di ricevere alcuni dati numerici da parte del support, godetevi questo
PS mi farebbe piacere che vi iscriveste al blog, così gli avvisi di aggiornamenti vi arrivano via mail.
Buona giornata e buona visione a tutti.
Il video è ancora in fase di editing, perché devo inserire altri contenuti ma l'entusiasmo di pubblicarlo mi ha vinto. Appena finito il tutto taglierò l'ultima parte in modo tale da poterlo fare usufruire a tutti.
NB Con questo, oltre alle persone comuni che non conoscono questo mondo ed hanno voglia di approfondire, sfido in modo particolare tutti i networkers del mondo!!! Dimostratemi il contrario!



sabato 31 marzo 2012

ANALIZZIAMO LE DIFFERENZE. Ecco perché la legge n. 173 del 17/8/2005 non può essere riferita a My Bank Reserve



Ringrazio Gaetano per l'approfondimento in materia CONDIVISO in questo blog, nella speranza di leggere commenti di persone aperte al confronto. Buon proseguimento e buona lettura.
"La mente è come un paracadute. Se non si apre non funziona." (Albert Einstein)

Legge 17 agosto 2005, n. 173  "Disciplina della vendita diretta a domicilio e tutela del consumatore dalle forme di vendita piramidali" - pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 204 del 2 settembre 2005

Premessa importante: 
in My Bank Reserve il “partecipante” condivide e divulga “i valori della conoscenza in un progetto di aggregazione internazionale con:
  • nessuna vendita di prodotti o servizi;
  • nessun consumatore;
  • nessuna vendita in forma piramidale .
Cosa condivide?  
Condivide la conoscenza di come liberarsi dal tunnel del sistema del debito con un programma matematico che permette di duplicare e quadruplicare il denaro versato liberamente come “partecipazione*”  coordinato in modo trasparente da un software 
Il "partecipante" non percepisce provvigioni sull'acquisto del servizio di abbonamento al software
*partecipazione, "non investimento"

MARKETING PIRAMIDALE
E' un termine che indica un particolare modello commerciale e di marketing non sostenibile,
che implica lo scambio di denaro primariamente per arruolare nuove personalità nel modello,
solitamente con lo scambio di beni o servizi.
Il termine "piramidale" deriva dalla struttura formale in cui viene organizzata la vendita.
La persona in cima alla piramide è la prima a vendere un bene o un servizio a un numero limitato di persone, le quali si incaricano di introdurre altre persone nella "piramide" a un livello successivo, con l'obiettivo di formare una nuova piramide sotto di sé e di ottenere i guadagni corrispondenti ai volumi di vendite prodotti dalla propria struttura.

Tutti i programmi che conosciamo a matrice con spillover sono da considerarsi illegali.
Inoltre, se la struttura piramidale è illegale, anche ricevere compensi dai livelli inferiori, ossia ricevere denaro per un lavoro non svolto direttamente, è illegale.
________________

In My Bank Reserve invece, il “partecipante”:
  1. è in un sistema libero e totalmente aperto;
  2. può coinvolgere e far iscrivere un numero illimitato di persone “dirette”;
  3. non percepisce provvigioni sul “volume vendite” della struttura in quanto non vende nessun servizio o prodotto. 
________________

CATENA DI SANT'ANTONIO
Si intende un tipo di trasferimento di denaro che avviene per mezzi primariamente postali
(oggi anche tramite posta elettronica). Si tratta di una pratica in cui:
  1. Non esiste alcun ente od organizzazione che controlli la diffusione della catena;
  2. Non esiste un controllo sul traffico monetario che la catena genera;
  3. Non esiste alcun sistema di monitoraggio della propria situazione contabile;
  4. L'investimento è ad altissimo rischio;
  5. Non esiste alcun controllo fiscale, né tutela legale per eventuali perdite di denaro.
Da come si evince il problema più grande è l’impossibilità da parte dello Stato di metterci lo zampino perché, non riuscendo a quantificare il volume di denaro che produce l'attività, è costretto a rinunciare all'emissione di una tassazione. Di conseguenza lo ha definito “illegale”.

RIFLESSIONE: un tempo le scommesse sul calcio erano, illegali, ricordate?
Adesso le sale scommesse, il Gratta e Vinci, le macchinette da poker, il Bingo sono diventati legali, senza tener conto che sono ad altissimo rischio finanziario e ad elevata conseguenza di dipendenza dal gioco stesso.
Ma la pubblicità "legale" ti dice: “gioca il giusto” Ma qual è il “giusto”?
_____________

In  My Bank Reserve invece, il “partecipante”: 
  1. ha tutto monitorato e perfettamente registrato in ogni dettaglio;
  2. nessun investimento ad alto rischio che potrebbe creare dipendenza;
  3. ha la possibilità di poter tranquillamente dichiarare fino all'ultimo centesimo percepito.
_____________

SCHEMA PONZI
Lo Schema di Ponzi permette, a chi comincia la catena e ai primi coinvolti, di ottenere alti ritorni economici a breve termine, ma richiede continuamente nuove vittime disposte a pagare le quote. 

I guadagni derivano infatti esclusivamente dalle quote pagate dai nuovi investitori e non da attività produttive o finanziarie.

Il sistema è naturalmente destinato a terminare con perdite per la maggior parte dei partecipanti, perché i soldi "investiti" non danno alcuna vera rendita né interesse, essendo semplicemente incamerati dai primi coinvolti nello schema che li useranno inizialmente per rispettare le promesse. 
La diffusione della truffa spesso diventa di tale portata da renderla palese, portando alla sua interruzione da parte delle autorità.
Le caratteristiche tipiche sono:


  1. Promessa di alti guadagni a breve termine;
  2. Ottenimento dei guadagni da escamotage finanziari o da investimenti di "alta finanza" documentati in modo poco chiaro;
  3. Offerta rivolta, all'epoca in cui fu architettata la truffa, ad un pubblico non competente in materia finanziaria;
  4. Investimento legato ad un solo promotore o azienda.

Risulta evidente che il rischio di investimento in operazioni che sfruttano questa pratica è molto elevato. Il rischio è crescente al crescere del numero degli iscritti, essendo sempre più difficile trovare nuovi adepti.

In Italia, Stati Uniti e in molti altri Paesi, questa pratica è un reato, essendo a tutti gli effetti una truffa.


In  My Bank Reserve invece, il “partecipante”: 
  1. NON si fanno investimenti di alcun tipo;
  2. NESSUNA proposta di collocazione di prodotti finanziari con alti rendimenti;
  3. NON SI PERCEPISCE nessuna percentuale di guadagno, in quanto non esiste prodotto.
_____________

MULTILEVEL MARKETING
Nel Multilevel Marketing vengono generalmente commercializzati prodotti di largo consumo per la casa o per la persona e gli affiliati sono in maggior parte persone che fanno direttamente uso di tali prodotti.
Lo scopo ultimo è il passaparola sulla bontà dei prodotti, creando una richiesta che parta dalle garanzie offerte da persone di fiducia.
Secondo la Legge 173/2005 approvata dal Parlamento Italiano "risulta illegale la promozione e la realizzazione di attività e di strutture di vendita nelle quali l'incentivo economico primario dei componenti la struttura si fonda sul mero reclutamento di nuovi soggetti".
Se vengono pagate commissioni per il reclutamento di nuovi distributori ai distributori stessi, si tratta di una forma di Catena di S.Antonio, quindi illegale.
E' LEGALE il PASSAPAROLA e la VENDITA di PRODOTTI di LARGO CONSUMO SOLO SE NON SI GUADAGNA dalla QUOTA di ISCRIZIONE o dal KIT di AVVIO ATTIVITA'
Chi guadagna dalla quota d'iscrizione e/o dal Kit di avvio attività è FUORI LEGGE
(forse si parla del 95% dei Multilevel Marketing??)
_____________

In  My Bank Reserve invece, il “partecipante”: 
  1. non versa nessuna quota per l'iscrizione;
  2. non versa nessuna quota per l'acquisto di un kit di avvio attività;
  3. non effettua nessuna vendita di prodotti;
  4. La “membresia” viene versata per l’utilizzo del soft-ware, e non produce commissioni .
_____________

Le persone che decidono di aderire al progetto MBR definiti “partecipanti”sono:
  1. uniti dagli stessi intenti e gli stessi ideali;
  2. desiderano condividere “la conoscenza”;
  3. desiderano uscire da un sistema ingannevole in cui tante persone, in modo consapevole o inconsapevole, sono costrette a vivere

venerdì 30 marzo 2012

È importante una decisone celere. Non c’è più tempo. È ora di agire!




Grazie Battista per la tua riflessione che riporto di seguito. Ho voluto marcare maggiormente questo spunto inserendo un video per avvalorare ancor più quest'importante riflessione.

Carissimi amici, ormai assistiamo ogni giorno ad un destino già scritto del nostro bel paese, imprenditori, dipendenti, padri di famiglia, intere famiglie che si suicidano, si danno fuoco, perdono il lavoro, sono ridotti alla fame, perdono la casa, perdono le speranze, perdono il sorriso, e chi più ne ha più ne metta.
La situazione Italiana è molto grave e ogni giorno che passa diventa sempre più complicata.
La massa d’acqua che entra all’interno di questa  nave (Italia) è molto più grande della massa d’acqua che riusciamo ad asciugare quindi siamo di fronte ad una conseguenza certa (l’affondamento)!
Migliaia di Aziende chiudono lasciando a casa i dipendenti, le banche hanno chiuso da tempo i rubinetti e non concedono più prestiti e si stanno impadronendo di tutto, case, attività, beni di ogni genere.
Siete consapevoli che la situazione è pilotata da persone potenti che non fanno altro che moltiplicare la loro ricchezza alle nostre spalle?
Adesso mi chiedo cosa stiamo facendo noi Italiani affinché questo non accada?
Noi ci lamentiamo! Crediamo che questa sia l’unica arma che abbiamo, lamentarci, lamentarci, lamentarci, credete che a loro gli frega qualcosa dei nostri lamenti?
Credete che dare del mafioso ad un politico o del corrotto ad un ente sia la soluzione?Credete che continuare a subire la loro dittatura sia la soluzione, sperando che prima o poi tutto ritorni tutto alla normalità?Sentiamo persone che tutti i giorni fanno i moralisti gli integralisti i sapientoni i giudici e sputano sentenze senza senso e nello stesso tempo queste persone vengono giornalmente erosi e soffocati  da un sistema che loro proteggono a spada tratta senza conoscere realmente di cosa stanno parlando.
Ora mi chiedo: abbiamo in mano un sistema semplice e geniale che ci permette di autofinanziarci, ci permette di riuscire a vivere meglio (non di arricchirci o diventare milionari in 2 mesi). Ci permette di aiutare tante persone che sono alla fame, che non hanno nessuna strada da percorrere, che non hanno più speranze. Un sistema che ci permette di tenere alti i nostri valori morali con la consapevolezza che veramente stiamo aiutando aiutandoci, solo con un piccolo impegno economico iniziale e basta, un sistema che ridistribuisce il 100% tra di noi, che non accentra il guadagno ma lo  spartisce tra i membri e noi che facciamo?
Ci  lamentiamo! Ci arrediamo, ci diamo delle giustificazioni sul perché non riusciamo, ci facciamo prendere dallo sconforto, ci facciamo contagiare dal primo “falso moralista” che incontriamo.Oppure sposiamo alternative come andare dietro ai sogni dei facili guadagni hiyp, rpp, scommesse online, gratta e vinci, network impossibili con prodotti ridicoli ecc…Vogliamo capire che stiamo buttando ancora una volta i pochi soldi che ci sono rimasti nelle tasche?Vogliamo capire che continuiamo ad ingrassare queste società lavorando per loro in cambio di briciole (quando va bene)?
Ormai se ne sono viste di tutti i tipi, dall’acqua di Lourdes ai pannolini che curano il cancro.La fantasia di queste aziende non ha limiti. Chissà quanto tempo ci vorrà ancora prima che esca il siero dell’immortalità o la pastiglia che ti farà tornare bambino!

La maggior parte dei network dopo 2 anni sono già in totale decadenza, come una vacca spremuta, un pozzo vuoto, noi dopo 2 anni stiamo ancora settando il motore, stiamo facendo ancora dei giri di prova per poi cominciare la vera gara: quella della vita!Chi continua a confondere MBR con un qualsiasi network non potrà mai avere successo, perché dove finisce il network comincia MBR.Il bancomat in casa non è uno slogan pubblicitario ma è una sacrosanta realtà di un lavoro fatto bene.Mi scuso se ho utilizzato parole un po’ dure, non è assolutamente mia intenzione offendere nessuno, ma sono stufo, stufo, stufo di quello che sento in giro e sono sicuro che mi capirete.Buona giornata a tutti.
PS Abbiamo incaricato l’avvocato Ricordini del foro di Genova di fare una relazione su MBR. Ha analizzato il tutto ed è pronto a mettere per iscritto il perché MBR non è sistema illegale. Tutto questo ovviamente ha un costo e siccome questo documento sicuramente fugherà ogni dubbio agli scettici, è necessario che tutti coloro i quali credono VERAMENTE in MBR contribuiscano con un piccolo aiuto per il bene di tutti. Tutte le persone intenzionate a contribuire, sono pregati di contattare Intelligenza Finanziaria in privato per definire i dettagli.
Solo restando uniti e remando tutti verso un‘unica direzione, raggiungeremo la meta. È importante una decisone celere. Non c’è più tempo. È ora di agire! (Battista)

giovedì 29 marzo 2012

Risposta a "Recensione libera su My Bank Reserve, un’opinione fuori dal coro"



IL FURBETTO DEL QUARTIERE


Ho risposto con queste osservazioni alla recensione di cui al titolo di questo post e, come per magia le mie analisi sono state immediatamente rimosse dal proprietario del blog, Come mai? Non scrivo nemmeno il link di questo post, altrimenti rischio di fare ulteriore pubblicità a questa persona che non merita affatto.
Questa è stata la mia risposta postata stamattina 29/3/2012 ed immediatamente cancellata dal furbetto del quartiere:




""""Buongiorno, simpatica la cosa che per rispondere chiede il nome obbligatorio, mentre lei nel post non si firma. Comunque, veniamo a noi. Premetto che ho avuto modo di testare il sistema mbr e sinceramente non ho trovato intoppi in alcun modo. Ma il tutto sul suo blog si traduce nel rispetto della legge n.173 del 17/8/2005 (Disciplina della vendita diretta a domicilio e tutela del consumatore dalle forme di vendita piramidali). Innanzitutto il riferimento è totalmente errato, in quanto in mbr non si fa vendita diretta e nemmeno è forma di vendita piramidale. Però andiamo avanti (non ne faccio un discorso di parte in quanto, negli anni scorsi ho conosciuto diverse realtà di MLM). Dopo la mia conferenza online anche io ho contattato il support portando a conoscenza le sue osservazioni ed ho avuto subito le risposte che cercavo. Mi hanno anche detto che Lei è stato più volte contattato invano dal support di My Bank Reserve per chiarire il tutto. Tutto ciò fa pensare che il suo intento sia unicamente quello di indicizzare il proprio sito sulle prime pagine dei motori di ricerca per stare sempre ai primi posti sfruttando il successo di MBR. 


Il termine “reclutare” che lei usa non è corretto, in quanto chi decide di "partecipare", “condivide” insieme ad una o più  persone il progetto.  Non si recluta nessuno!
(Reclutare = [re-clu-tà-re] v.tr. (rècluto ecc.) [sogg-v-arg] 1 Raccogliere soldati per un esercito; arruolare giovani idonei al servizio militare -  estens. Assumere personale per un'attività, un incarico: r. mano d'opera;nel l. politico, fare proseliti. Condividere = 1 Adesione, partecipazione a idee o sentimenti altrui: c. di speranze 2 inform. In una rete locale, possibilità di accesso a risorse comuni da parte di utenti diversi: c. della stampante)
Non esistono i livelli e non so cosa intende per “facendo semplicemente salire la propria struttura”. La struttura non sale mai e non va da nessuna parte, perché, una volta chiusa una matrice se ne riapre un’altra (matrici lineari). Lo dice proprio il termine “lineare”, quindi non va in profondità e nessuno guadagna al di sotto della propria downline. 

All’ultimo punto lei recita: “concordare con gli altri componenti di versare una quota maggiore”. Non si concorda nulla. La scelta è sempre libera e personale. Questa differenza la coglie subito chi ha avuto vere esperienze in questi settori, in quanto molte aziende che fanno network marketing recitano: “sei libero di fare sempre ciò che vuoi” e poi col tempo ti obbligano ad investire soldi in corsi di formazione sotto sottili minacce di estromissione se non obbedisci ai “capi” (parlo per esperienza personale). 
Il progetto MBR è condiviso in primis da persone che, come me, hanno già avuto esperienze in MLM e se ne sono usciti con le ossa rotte. Il passaggio di denaro tra privati non è illegale. (cit. dati UIF delle rimesse annuali tra privati rilevati presso i money transfer della banca d'italia, che, solo in Italia ammonta a 6 miliardi di euro per l'anno 2007).
Qui c’è solo un software che permette a tutti di aiutarsi l’uno con l’altro in maniera organizzata senza creare caos. I trasferimenti di denaro si faranno sempre, comunque e ovunque. 
Il riferimento alla legge n.173/2005 è errato in quanto in MBR non ci sono venditori diretti e non c'è nessun consumatore. In MBR non si vende e non si acquista nulla. Si condivide liberamente un progetto (di spontanea volontà) attenendosi ad un software.

Ma andiamo avanti: Oltre alla mafia suggerirei anche governi, banche etc. ma queste sono chiacchiere che lasciano il tempo che trovano. 

Invece, la più grande assurdità è sul discorso di paypal. Il suo articolo è del 22 settembre 2011. Io, il giorno 6 del mese di marzo 2012 ho fatto tutto tramite paypal e nessuno mi ha bloccato. Paypal è uno strumento di pagamento internet sicuro (come tanti altri) e non vedo come possa vietare le transazioni - visto che si occupano proprio di gestire transazioni. 

Ovviamente posso capire i suoi dubbi che sicuramente scaturiscono da enormi lacune, giustificate dalle citazioni degli articoli di una legge che non può riferirsi a My Bank Reserve! Mah! Saremo di fronte ad un altro Avv. Canzona? RIPETO NON NE FACCIO UN DISCORSO DI PARTE. In passato ho preso tante "scoppole" a riguardo queste cose. 

Ma continuiamo: non capisco perché lei non "aggiunge altro"! Non si firma nemmeno! Quindi non è convinto forse di ciò che ha scritto. Questo avvalora la tesi del suo intento di voler indicizzare il proprio sito sfruttando la scia del successo di click che ha My Bank Reserve trasmettendo dubbi e perplessità. Così il suo sito ha più visibilità, vero? Con la mera speranza di vendere qualche e-book in più!

Parla anche di documentazione contrattuale. Pensa forse che si tratti di un investimento? Sta parlando di un contratto di lavoro? Io posso interpretare il discorso del documento d'identità sul fatto che la legge antiriciclaggio lo impone e sulla verifica che ci sia realmente una persona fisica che condivide il progetto. Ma se lei si fosse degnato di rispondere al support MBR, la risposta sarebbe stata: "solo per verifcare che la stessa persona non possa avere più di un account (è la regola)".

Il concetto purtroppo è sbagliato sin dall’inizio e di conseguenza gli errori nel descrivere questa cosa si sono ripetuti per tutto il prosieguo del post. Purtroppo, lei doveva escogitare qualcosa per poter indicizzare al meglio il suo sito sui motori di ricerca. E, l'ulteriore conferma l'ho avuta vedendomi cancellata la mia risposta. Et voilà le jeux son fait! 

PS mi dimostri il contrario e cerchi di chiarire bene al suo pubblico le vere e sottili differenze che passano tra i vari sistemi come piramide, schema ponzi, catene s.antonio (illegale) e MLM o NM (qui ci sarebbe ancora da scrivere, perchè ci sono forme legali e non). Ma per capire analogie e differenze bisogna essere preparati in materia ma soprattutto "aperti al confronto". Neofita?


www.blogitalia.it